SOCIETA’

SOCIETA’

DIVENTARE LEADER NEL MINI-HYDRO IN ITALIA

Frendy Energy nasce nel 2006 su iniziativa di Rinaldo Denti, sulla scia dei passati successi imprenditoriali, per sviluppare efficacemente, attraverso un approccio innovativo basato sul network, il business del mini-idroelettrico in Italia. La società realizza e gestisce mini centrali idroelettriche finalizzate alla produzione e vendita di energia elettrica.
L’attività ha attualmente come centro principale di sviluppo il territorio del nord Italia, dal Piemonte alla Lombardia, con specifico focus sulla provincia di Novara e Pavia data l’alta concentrazione di canali irrigui regimati e salti su corsi d’acqua di medie e piccole dimensioni non ancora sfruttati. Ciononostante questi primi impianti sono considerati tutti dei validi esempi di come realizzare energia idroelettrica nelle situazioni più impossibili, una vetrina da esibire al mondo per esportare il proprio know how acquisito in una nicchia poco presidiata.


PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA FILIERA DEL MINI-HYDRO IN ITALIA

La società, attraverso proficue collaborazioni che coprono tutta la rete del valore, è stata in grado di sviluppare un nuovo concetto di turbina altamente efficace su salti di piccole dimensioni e una serie di importanti innovazioni tecniche utilizzate per la realizzazione di centrali idroelettriche all’avanguardia nella taglia compresa da 50KW a 500KW di potenza.
L’obiettivo è anche quello di creare la base idonea alla strutturazione di una piattaforma in grado di creare valore, oltre che nella vendita di energia, anche nel resto della rete ponendosi come produttore, sviluppatore e aggregatore di filiera

Indirizzo di contatto

FRENDY ENERGY SPA
Via Fiume 11 - 50123 Firenze
ITALY.
info@frendyenergy.it
P.IVA 05415440964

Ultime Media

Email Newsletter


Email Newsletter

Sign up for our email newsletters
FRENDY ENERGY SPA
Via Fiume 11 - 50123 Firenze
ITALY.
info@frendyenergy.it
P.IVA 05415440964

© 2014 Friendy Energy. All Rights Reserved

Iscrizione Camera di Commercio di Firenze REA n. 568207 - Capitale Sociale €. 12.287.331,75 interamente versato

  |   Informativa Sulla Privacy